martedì 17 dicembre 2013

Renzi e le suggestioni paninare

Stavo scrivendo quest'articolo qui per Varesenews, ispirata dalle parole del discorso da segretario di Matteo Renzi: in redazione sono una delle poche ad avere vissuto, per motivi cronologici e geografici  (sono nata nel 1964 a Milano dove ho vissuto fino agli anni novanta, quindi c'ero dentro fino al collo) quei momenti, e l'unica a parlare con cognizione di causa, anche se anch'io paninara non ero.
Le ricerche mi hanno però portato in mezzo alla musica di quell'epoca, che a me piaceva TUTTA, e che ascoltavo rigorosamente con il walkman: ancora ora adoro i Depeche Mode, il mio moroso mi ha già regalato il biglietto per il concerto del 20 febbraio prossimo. Non ricordavo però che altre colonne di quel decennio avevano dedicato una canzone ai paninari: erano i Pet Shop Boys, di cui ho cantato e ballato parecchie canzoni ("Domino Dancing" credo di averla ascoltata in loop per tre settimane di seguito, chissà perchè).
E così, dopo aver trovato il link su Youtube, mi sono fatta un tuffo nei decenni passati. Un bel momento, che mi ha fatto venire voglia di farmi il corrispondente del terzo millennio della "cassetta da walkman": che ora si può condividere on line. Ecco la mia playlist in Grooveshark, se volete ascoltarla cliccate qui.


Pet Shop Boys TOP by LaRadman on Grooveshark


Nessun commento:

Posta un commento