domenica 16 dicembre 2012

Tablet e stress (da lettura)

Quando leggo notizie come quella che vedo oggi su Repubblica.it, il primo pensiero che mi viene è di ammirazione per chi si fa pagare per arrivare a risultati banali come questi.
"Fare due cose in una volta può portare stress" è una affermazione che per essere verificata non ha bisogno di un team di ricercatori americani,  ma la pratica di una sola persona. Ve lo posso dire io, insomma.

Quello che rende pagabili queste ricerche sono di solito degli slogan che la rendono "commerciabile": tipo "cosa succede se si usa un tablet e si guarda la tv contemporanemente?" Di norma, succede la stessa cosa quando si scrive e si telefona, o quando si fa la griglia o si balla, ma i due apparecchi elettronici come quelli hanno decisamente più appeal.  E così ha fatto Mark Becker. Congratulazioni.
A me, però, quella notizia colpisce una cosa sola:

A lanciare un altro segnale preoccupante c'è anche un rapporto elaborato da Nielsen secondo il quale il 36% delle persone tra i 35 e i 54 anni usa un tablet mentre guarda la televisione. Una statistica che aumenta al 44% tra chi ha un'età compresa tra i 55 e i 64 anni. 

Accidenti, negli Usa un signore di mezza età su due usa il tablet? 

Nessun commento:

Posta un commento