mercoledì 15 febbraio 2012

Sarà una settimana difficile, quella di Sanremo. Fatemi compagnia

Non sono nella riviera dei Fiori, ma a casa. Il mio lavoro è per questa settimana, concentrato tutto su Sanremo. A dire il vero mi piace pure: ci sono andata nell'85, lo seguo sempre, mi sono inventata un gruppo su Facebook che da anni condivide pettegolezzi e considerazioni nelle giornate di svolgimento del Festival. Mi sono praticamente divertita ad ogni edizione. Ma il Celentano di ieri l'ho trovato tollerabile solo grazie ai lazzi dei 110 partecipanti al gruppo stesso.

Il mondo è cambiato, la crisi morde e noi dei predicatori a pagamento cominciamo a non poterne più. Vogliamo tornare a commentare le parole della canzone di Arisa, o il vestito improbabile di Nina Zilli.

Comunque, io sarò sempre lì, fino a sabato: questa è la cronaca semiseria del primo giorno di Sanremo, che sembrava colpito dalla profezia maya. Del gruppo vi ho già raccontato, su twitter vado prevalentemente a leggere (e il mio guru è ormai diventata Stefania Orlando, "quella del lotto" che su twitter è il grillo parlante del festival), ma quel poco che posto lo faccio su @laradman.

Questo invece è il tag di Varesenews che mette insieme tutta la mia produzione dei prossimi giorni. dovesse mai servirvi... la compagnia mi fa piacere.

Nessun commento:

Posta un commento