martedì 19 aprile 2011

Essere beneducato è trendy

Sono ancora un po' rincoglionita dalla sessione lavorativa di ieri: guardare l'infinita finale del Grande Fratello, commentandola in diretta con questo fotoracconto. Ma, forse proprio grazie al rincoglionimento - che è pure preventivo, oltre che postumo, visto che l'altra "varesina" Francesca Fogar si giocherà la semifinale stasera all'Isola dei Famosi, con altra sessione serale annessa - continuo a riflettere su quella che, nei fumi del sonno, continuo a considerare una buona notizia, un segno positivo dei tempi da cogliere.
Anche al Grande Fratello ha vinto un ragazzo beneducato, l'italo giapponese Andrea Cocco, il "nuovo fidanzato"di Margherita Zanatta. A ben vedere, in finale ci sono arrivati tre bravi ragazzi: la acculturata Margherita, il figliodicammorristapezzodipane Ferdinando e il Gran Signore Andrea. Sgallettate e cretini come David, Nando,  Raoul, Guendalina, Giordana e chi più ne ha più ne metta se ne sono andati puntata per puntata. E alla fine ha vinto il più fine e gentile di tutti, o almeno quello che ha considerato valori da spendere questi sentimenti, anche davanti al superfavorito Ferdinando, bravo guaglione si, ma un po' truzzo, diciamocelo.

Insomma ha vinto la buona educazione, come pare stia funzionando anche all'Isola dei Famosi, con le ormai ripetute vittorie (funzionerà anche stavolta, contro l'invasatissima Brigliadori, questa sera?) di Francesca Fogar. In un mio post precedente consigliavo alla produzione dell'Isola di fermarsi a riflettere, sul fatto che i loro ascoltatori fossero diversi, e puntare su questa caratteristica.
Forse, ognuno a suo modo e nel suo piccolo, gli italiani stanno ritornando normali.
O almeno, lasciatemi sognare così....

Nessun commento:

Posta un commento